Fundraising? Crowdfunding? Ecco i corsi che aspettavi, da Coworking Urbino in novembre!

Corsi fundraising e crowfundingSi parla molto di questi concetti, ultimamente, e qui al Coworking Urbino non ci facciamo mai mancare l’occasione per aggiornarci, e aggiornare la nostra Coworking community sulle ultime tendenze in fatto di sharing economy e tendenze emergenti dell’ecosistema economico.

Coworking Urbino presenta il Corso “Principi e tecniche del Fundraising e del Crowdfunding”, quattro appuntamenti in data 10, 11 e 24 novembre 2017: vi aspettiamo!

Si tratta di due corsi, offerti a condizioni di favore nel caso di frequenza di entrambi.

Daniela Calisti al Coworking Urbino

Il corso sul fundraising sarà tenuto da Daniela Calisti – professionista in ambito organizzazione eventi e fundraising – e verterà su tutti gli aspetti di questa attività, dalle strategie più adeguate per organizzazioni non profit (di qualunque dimensione) agli strumenti da utilizzare, con un focus specifico sulle importanti implicazioni sociali ed etiche di questo tipo di lavoro.

Il corso sarà teorico ed esperienziale, così da fornire una preparazione a 360° su tutti gli aspetti, nessuno escluso.

Le date del corsi di fundraising:

  • venerdì 10 novembre 2017 – ore 10:00 – 18:00
  • sabato 11 novembre 2017 – ore 10:00 – 12:00

Fabrizio Farinelli al Coworking UrbinoPer quanto riguarda il crowdfunding, invece, proponiamo un corso dedicato a chiunque desideri avviare una raccolta fondi “estesa”, aperta a tutti, ai fine di realizzare un proprio progetto.

Come si ricorderà, il crowdfunding (Da “crowd”, folla e “funding”, finanziamento) è una forma di raccolta di risorse finanziarie basata sull’adesione da parte del pubblico. Le somme in questione possono essere anche di modesta entità, e vengono raccolte attraverso piattaforme online.

Il corso presso Coworking Urbino si rivolge quindi a chiunque sia interessato, con un focus sulle organizzazioni Non Profit.

Si articolerà in una prima giornata dedicata alla visione d’insieme del fenomeno, ed un successivo approfondimento sulle strategie finalizzate alla raccolta fondi online, di cui il crowdfunding è forse l’esempio più noto.

Docente del corso sarà l’esperto di strategie online per il Non Profit Fabrizio Farinelli, già collaboratore di Lega del Filo d’Oro, Raising IT Londra e Fondazione Andrea Bocelli.

Le date del corsi di crowdfunding:

  • venerdì 24 novembre 2017 – ore 9:00 – 13:00
  • venerdì 24 novembre 2017 – ore 14:00 – 17:00

Per informazioni e prenotazioni:

Torna alla home page di Coworking Urbino

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *