Il 10 marzo sarà a Coworking Urbino Rosy Mercurio! L’abbiamo intervistata per voi.

Siamo pronti a tirare fuori il nostro lato creativo grazie al Corso di Scrapbooking che Rosy Mercurio terrà proprio al Cowo® di Urbino il 10 marzo! 

Ecco l’intervista a Rosy Mercurio…per toglierci qualche curiosità! Condividiamo con voi la nostra chiacchierata per farvi entrare nel mood giusto per il corso! 😉

Coworking Urbino – Come hai scoperto lo scrapbooking e come è diventato il tuo lavoro?

rosy mercurioRosy Mercurio – Ho scoperto ho scrap 14 anni fa perché dopo un periodo molto duro avevo deciso di dedicarmi ad una nuova attività creativa per prendermi cura di me stessa. È stato un caso che io sia incappata in un sito che parlava di scrapbooking, ma siccome il caso non esiste era arrivato il momento giusto perché trovassi la giusta espressione artistica che mi facesse sentire pienamente gratificata. 🙂

Non è mai diventato il mio lavoro, che lo diventi è per ora il mio sogno. Nella vita reale sono un’insegnante di scuola primaria che nel tempo libero si dedica all’insegnamento dello scrapbooking. Ho poi avuto la fortuna di veder pubblicato il mio libro sulla creatività femminile frutto di dieci anni di esperienze e studio!

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione al corso di Scrapbooking

Coworking Urbino – Quanti materiali hai a casa, ma soprattutto, basta una casa per tenerli tutti? 🙂

Rosy Mercurio –  Non ho una stanza dedicata allo scrap. Ho acquistato un armadio di quelli che si possono organizzare. L’ho strutturato in modo che possa contenere i materiali ma anche fungere da scrivania (estraibile)!  In questo modo quando ho finito di lavorare chiudo nell’armadio tutto il mio mondo scrap! 😉

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione al corso di Scrapbooking

Lo scrap non ha bisogno di grandissimi investimenti per iniziare, ovviamente se si capisce che è qualcosa che piace man mano si potrà ampliare il proprio rifornimento di materiali e strumenti per scrappare.
A mio avviso si può partire con forbici, colla, cartoncino bianco e una mini collezione scrap oramai facili da trovare a costi abbordabilissimi.

Coworking Urbino – Perché le persone dovrebbero partecipare al corso? Ha davvero poteri rilassanti?

Mi sono formata grazie a classi fatte negli anni con le più grandi scrapper americane ed europee, nella mia tesi di laurea sperimentale sullo scrapbooking, ipotizzo un uso terapeutico dello scrap, inteso come racconto autobiografico attraverso le istantanee della propria vita! Provare per credere… 😉

Coworking Urbino – Cosa si farà di preciso nel pomeriggio del 10 marzo?

Rosy Mercurio Scrapbooking Coworking Urbino

Rosy Mercurio –  Il corso non è altro che una tappa del book of me e scrappin’school in tour, un’occasione unica perché ti permetterà di imparare cos’è lo scrap partendo dalle basi attraverso la realizzazione di ben tre progetti che ti mostreranno come si lavora e come ci si approccia ad un progetto scrap, come raccontare la tua storia celebrando attraverso le foto della tua quotidianità. Lo scopo è renderti  completamente autonoma nell’approcciarti a questa meravigliosa forma d’arte narrativa e fotografica insieme. Verrà presentato il metodo book of me e si potrà sperimentare il potere della creatività nella vita di tutti i giorni.

Chi lo possiede, potrà portare al corso il proprio libro “Book of me” per farlo autografare, per chi non lo dovesse avere… don’t worry! A tutti i partecipanti verrà consegnato uno starter kit con le pagine del libro che occorrono per gli esercizi del corso!

Ci vediamo sabato 10 marzo alle ore 15:00 a Coworking Urbino!

Segui l’evento Facebook per essere sempre aggiornato!

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione al corso di Scrapbooking

Book of Me

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *