A Cristina è piaciuto il nostro Coworking. E al nostro Coworking è piaciuta Cristina.

Voi direte:

E chi è Cristina?

Giusta domanda, che vuole una risposta corretta, e anche coerente, visto che stiamo dedicando a lei questo articolo 🙂

Cristina Maccarrone, giornalista, divulgatrice, viaggiatrice, è una Cowo® Ambassador, cioè una persona che – in partnership con il nostro Coworking Network di riferimento, Rete Cowo® – viaggia per l’Italia alla scoperta degli spazi di Coworking.

Forse non è nemmeno questa l’espressione giusta perché quel che fa davvero non è “scoprire gli spazi di Coworking” ma “scoprire chi negli spazi di Coworking lavora”.

E, da brava giornalista, trova la storia che ognuno di noi rappresenta, la conosce, entrare in relazione con l’ambiente del Cowo® e, infine, raccontare tutto questo.

È il suo lavoro? Anche.

È la sua passione? Poco ma sicuro.

Viene da dir così, dopo averla incontrata… anche se la sua esperienza è ormai piuttosto consistente – in quanto svolge questa attività da tempo – a noi ha dato subito l’impressione di un fresco entusiasmo, neanche fosse la prima volta che vedeva un Coworking Space!

Energia e voglia di fare non le mancano, e l’incontro con lei ci ha permesso di vedere il nostro Coworking con occhi diversi, nuovi, “esterni”.

A volte una persona che arriva da fuori – in questo caso da Milano – riesce a farci vedere la nostra realtà con occhi diversi, basta chiacchierare un po’ e… subito il confronto diventa estremamente stimolante.

Per noi che siamo qui tutti i giorni, infatti, lo scambio di esperienze e il dialogo costruttivo con chi ci vede dall’esterno è sempre un’ottima occasione di crescita.

Non sono infatti mancati i consigli e i suggerimenti dati dall’esperienza, di cui abbiamo fatto tesoro.

E poi ci è piaciuta fin dal primo momento, con la sua carica di simpatia, grazie alla quale è stata una compagnia gradevole anche fuori dal lavoro, quando ha accettato di unirsi a noi per un aperitivo di benvenuto già la sera prima della giornata di Coworking, oppure – successivamente – quando ci ha dimostrato la sua stima per la nostra iniziativa di Coworking pubblicando questo articolo sulla piattaforma di Rete Cowo®, dove fin dal titolo – “peccato starci un giorno solo” – fa capire di essersi trovata molto bene tra le nostre scrivanie, postazioni ed uffici!

Grazie Cristina, torna presto a trovarci ad Urbino!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *