Il 14 settembre torna Linkedin a Coworking Urbino. Save the date!

Promuovi te stesso: la crescita della reputazione online attraverso la costruzione  della tua IDENTITÀ su Linkedin

PREMESSA

Tra i tanti Social Network, Linkedin è uno dei più citati e diffusi, ma non tutti sanno usare questo Social al meglio per sfruttare le numerose potenzialità a fini professionali. Questo servizio web di rete sociale, che si definisce la rete professionale più grande al mondo, ha la capacità di far incontrare domanda e offerta di lavoro. Come per ogni Social Network, non è importante esserci, ma si deve essere presenti nel modo giusto.

Linkedin come si fa: il corso di Coworking Urbino

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si basa sulla gestione di Linkedin per finalità di visibilità professionale e di personal branding.

Partiremo dalla Linkedin marketing Strategy, ma grazie ad una serie di consigli e istruzioni potrai strutturare un profilo Linkedin efficace a livello personale e un profilo Linkedin aziendale, per promuovere te stesso e la tua azienda. Il corso di fatto costituisce una guida all’uso di Linkedin

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Venerdì 14 settembre giugno – dalle ore 9:30 alle ore 17:30 

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Minimo 4 partecipanti

  1. Perché Linkedin: dati e numeri
  2. Come funziona Linkedin e il suo motore di ricerca
  3. Come ottimizzare il tuo profilo professionale
  4. Esercitazione pratica
  5. Come creare la tua rete di collegamenti
  6. Come generare lead qualificati
  7. Pagina Linkedin Aziendale
  8. I Gruppi di discussione

Costo per partecipante – €195,00 + iva (€155,00 + iva per chi si iscrive entro il 31 agosto)
Ex corsisti, studenti e coworker della rete Cowo® – €175,00 + iva (€135,00 + iva per chi si iscrive entro il 31 agosto) 

Il corso si terrà presso Studio Synthesis/Coworking Urbino
Via Giro dei Debitori, 24 – Urbino

PERCHÈ PARTECIPARE

Vantaggi per la tua attività:

– Aumenti la credibilità della tua azienda agli occhi degli utenti
– Aumenti il senso di fiducia da parte dei tuoi clienti
– Sviluppi competenze che ti rendono autonomo così da ottimizzare al massimo la tua presenza online
– Aumenti e migliori la visibilità

Con oltre 8 milioni di iscritti nella propria rete italiana, Linkedin  è il Professional Social Network di riferimento.

Sta rapidamente diventando uno strumento indispensabile per trovare lavoro, promuovere la propria immagine professionale e rendersi più interessante e visibile alle aziende.

Linkedin per le Aziende è invece una Piattaforma Social utile per fare pubblicità molto mirata, trovare clienti, per reclutare collaboratori, per valutare le competenze di professionisti e fornitori.

Linkedin diventa uno strumento strategico per promuovere prodotti anche semplicemente con una vetrina, per acquisire nuovi contatti e molto di più.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO 

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA E MANAGER  per capire come rendere visibili se stessi e la propria azienda
  2. FREELANCE che desiderano trovare clienti con Linkedin
  3. IMPRENDITORI, TOP MANAGER, PROFESSIONISTI per aumentare la propria visibilità professionale
  4. GIOVANI NEOLAUREATI per la ricerca di opportunità professionali su Linkedin

La maggior parte degli utenti di LinkedIn perde tanto tempo senza nessun risultato.

Perde tempo cercando di contattare un potenziale cliente, cercando di rendersi interessanti per un azienda che cerca un collaboratore o un dipendente da assumere.
Perde tempo compilando il profilo in modo poco convincente, non fa le giuste cose quando si connette a nuove persone e condivide i contenuti sbagliati, o non li condivide affatto!

Immagina come sarebbe se con soli 30 minuti 5 volte la settimana potessi finalmente dare una svolta al tuo lavoro e raggiungere quegli obiettivi professionali che ti sono spesso sfuggiti di mano.

Vuoi continuare a perdere tempo senza ottenere risultati concreti?

Se la tua risposta è NO, questo è il corso fa per te! 

 

Il Docente: Matteo MantovaniMatteo Mantovani, docente di Business Linkedin al Corso di Cowo Urbino

30 anni, Laurea in Economia e Master in web marketing.

Appassionato di sport e nuove tecnologie

Digital Coach esperto in Linkedin e Facebook Marketing

La mia attività principale consiste nell’affiancare imprenditori e liberi professionisti aiutandoli a crearsi una propria reputazione online e ad aumentare il senso di fiducia agli occhi dei propri utenti.

Product Manager in Sinergie Commerciali srl, realtà ferrarese che si occupa di sviluppare relazioni di business tra imprenditori, fornendo loro tecniche e strumenti per promuoversi online e offline.

Svolgo attività di docenza in master di Web Marketing presso un’Accademia di Formazione, Sida Group srl, dal Novembre 2016, rivolgendomi ad aule di ragazzi laureandi o laureati che hanno deciso di intraprendere una nel mondo web. Social Media Marketing e Community management sono i moduli di cuoi mi occupo. È anche grazie a questa esperienza lavorativa che ho sviluppato la passione per la foramzione intesa come trasferimento di competenza per generare risultati.

Ho iniziato ad occuparmi dello sviluppo di percorsi di Digital Training presso aziende più o mene strutturate dove l’obiettivo principale è sempre quello di rendere autonomi gli imprenditori o i responsabili delle attività di Marketing nella promozione di se stessi e della propria attività attraverso il web.

Per informazioni

0722.327885 | cowo@studio-synthesis.it

2 Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *