Coworking Urbino ai tempi del Corona Virus

Cowo #iolavorodacasa

Lo smartworking ci piace, soprattutto se fatto nei Cowo®… ma visto che ormai da settimane si deve stare a casa per il bene di tutti, abbiamo chiesto ai nostri amici come sta andando l’approccio con questo nuovo modo di lavorare. Abbiamo quindi chiesto di mandarci una foto in modalità #iolavorodacasa per far vedere che non ci fermiamo nemmeno in questa situazione!
Abbiamo iniziato noi per prime…

Quella che ci ha spinto a dare vita a questo piccolo “contest” è stata la volontà di far vedere che i professionisti non si fermano e continuano con perseveranza a portare avanti il proprio lavoro ed i propri impegni. Il tutto entrando in contatto con una modalità di lavoro che molti, nella pratica, non hanno conosciuto fino ad ora! Ci sono articoli e servizi sullo smartworking, ma in molti non l’hanno mai toccato con mano…

Abbiamo voluto, in qualche modo, invitare ad una riflessione su cosa vuol dire lavorare da casa: può essere bello, comodo, ma spesso non facile. È anche per questi motivi che sono nati i Coworking! Ambienti professionali, in cui ci si può concentrare senza dividersi tra una lavatrice ed i fornelli. Un ambiente di confronto (perché spesso essere soli non permette una riflessione costruttiva che possa far vedere sotto un atro punto di vista il proprio lavoro) e assolutamente flessibile (nell’eventualità che, per alcune giornate, ci si voglia dedicare a lavatrici, fornelli o altro! 😉).

È stato un approccio forzato a questa modalità di lavoro… ma sicuramente permetterà a tutti una riflessione sulle proprie abitudini…

Le testimonianze che abbiamo ricevuto sono arrivate dalla nostra provincia, ma anche da molte altre città d’Italia. Abbiamo coperto lo stivale da nord a sud e siamo arrivate anche in Inghilterra e in Germania! Grazie a chi ha condiviso con noi il proprio smartworking!

 

 

Per vederle tutte, singolarmente, puoi andare sulla nostra pagina Facebook Coworking Urbino 😉 E se volete mandarci la vostra… siete ancora in tempo!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *