Come promuoversi su Google e Facebook: Seo, Adwords, Facebook Ads senza più segreti.

Google AdWords, SEO, pubblicità su Facebook: come farsi trovare sul web.

È sempre più difficile farsi trovare nel mare magno che è la rete, farsi notare tra la moltitudine di notizie e informazioni. Si può però “lavorare” per avere una maggiore visibilità ed un migliore posizionamento sui motori di ricerca. 

Urbino, venerdì 13 aprile 2018 ore 14:30 – 18:30
sabato 14 aprile 2018 ore 9:00 – 13:00
Strategie promozionali su Google: Search Engine Optimization (SEO) e AdWords da Euro 187,00 iva compresa


AdWords Google Coworking Urbino

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione ai corsi sulle Strategie Promozionali su Google e Facebook

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU GOOGLE: SEO E ADWORDS”

Siamo quotidianamente bombardati da una quantità di informazioni difficilmente quantificabile. Nel momento in cui diventiamo noi, coloro che vogliono comunicare qualcosa, è difficilissimo farsi notare tra la moltitudine di notizie e informazioni. Esistono però degli strumenti che, usati nel modo corretto, permettono di far “emergere” la propria notizia sulle altre. Insieme vedremo come.

OBIETTIVI DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU GOOGLE: SEO E ADWORDS”

Search Marketing e Search Engine Optimization indicano le attività, tecniche, strategie per che permetto alle aziende di promuoversi, comunicare e farsi trovare attraverso Google o altri motori di ricerca. Questo è possibile con campagne a pagamento e con il posizionamento organico (o naturale).

Il corso rivolto a Imprenditori, Manager, Responsabili Commerciali e Marketing ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per analizzare, pianificare e avviare attività di promozione su Google.

Si tratta di strumenti indispensabili affinché le aziende possano raggiungere i propri obiettivi online, trovare nuovi clienti, dialogare con i propri fornitori e consulenti, crescere in una realtà sempre più costantemente connessa.

Il corso, arricchito di un taglio pratico, permette di aumentare quantità e qualità della presenza online e di conseguenza del numero di lead, clienti, mercati e traffico generato dal sito web.

PROGRAMMA DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU GOOGLE: SEO E ADWORDS”

Venerdì 13 aprile – dalle ore 14:30 alle ore 18:30
Sabato 14 aprile – dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Minimo 4 partecipanti

Il corso integra aspetti strategici, pratici e tool di misurazione funzionali alla SEO (Search Engine Optimization). Dal posizionamento sui Motori di Ricerca, all’analisi del sito web, dai criteri di posizionamento su Google, alle campagne a pagamento AdWords per target locali, nazionali ed esteri. Importantissimo il calcolo del ritorno sull’investimento.

I partecipanti saranno in grado di fissare degli obiettivi misurabili e realistici. Ottimizzare il sito web per i motori di ricerca. Creare una prima campagna su AdWords. Leggere i risultati e le statistiche del sito su Google Analytics.

COSTI DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU GOOGLE: SEO E ADWORDS”

  • Per ogni partecipante: € 220,00  iva compresa
  • Ex corsisti – € 187,00 iva compresa
  • Studenti – € 187,00 iva compresa

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione ai corsi sulle Strategie Promozionali su Google e Facebook

Urbino, venerdì 20 aprile 2018 ore 14:30 – 18:30
sabato 21 aprile 2018 ore 9:00 – 13:00
Strategie promozionali su Facebook: Pagina e Campagne Facebook Ads da Euro 160,00 iva compresa


Facebook ads Coworking Urbino

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione ai corsi sulle Strategie Promozionali su Google e Facebook

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU FACEBOOK: PAGINE E CAMPAGNE FACEBOOK ADS”

Social Media Marketing e Facebook Ads permetto alle aziende di promuoversi, comunicare e farsi trovare specificamente nel mondo dei Social Network, mondo che, ad oggi, è di fondamentale importanza presidiare al meglio.

OBIETTIVI DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU FACEBOOK: PAGINE E CAMPAGNE FACEBOOK ADS”

Il corso rivolto a Imprenditori, Manager, Responsabili Commerciali e Marketing ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per analizzare, pianificare e avviare attività di promozione su Facebook.

PROGRAMMA DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU FACEBOOK: PAGINE E CAMPAGNE FACEBOOK ADS”

Venerdì 20 aprile – dalle ore 14:30 alle ore 18:30
Sabato 21 aprile – dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Minimo 4 partecipanti

Dal piano editoriale ad una strategia commerciale su Facebook sfruttando campagne a pagamento  valutandone tipologie e caratteristiche. Verranno visti casi pratici e procedure per l’avvio di promozione online. Si definirà il Social Graph e si spiegherà come usarlo per individuare il proprio target e i suoi interessi. Saranno analizzate alcune tipologie di Campagne avanzate affrontando argomenti come il remarketing, il caricamento di audience personalizzate. la creazione di audiences lookalike e la valutazione delle campagne per prodotti ed e-commerce , nonché l’implementazione del Pixel di monitoraggio e dei parametri di Google Analytics.

COSTI DEL CORSO “STRATEGIE PROMOZIONALI SU FACEBOOK: PAGINE E CAMPAGNE FACEBOOK ADS”

  • Per ogni partecipante: € 190,00  iva compresa
  • Ex corsisti – € 160,00 iva compresa
  • Studenti – € 160,00 iva compresa

Per chi volesse partecipare ad entrambi i moduli

  • Per ogni partecipante: € 350,00  iva compresa (anziché €410,00)
  • Ex corsisti – € 297,00 iva compresa (anziché €350,00)
  • Studenti – € 297,00 iva compresa (anziché €350,00)

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione ai corsi sulle Strategie Promozionali su Google e Facebook

DOCENTE DEI CORSI

Walter del prete Coworking UrbinoWalter Del Prete, socio, amministratore, consulente Web Marketing è un formatore, esperto di Search Advertising, Usability, Web Writing. Oltre all’esperienza diretta con aziende in vari settori, tiene corsi di formazione per Enti anche a livello nazionale.
E’ autore di alcune pubblicazioni, tra cui un contributo al volume edito da Apogeo (2003) ‘Intranet, Teoria e Pratica’ e l’articolo “A best practice of Enterprise 2.0: the Photoviva case study”, 2013, Springer. Ha un background tecnico ed umanistico. In particolare ha ottenuto Master in “Web Content Management” orientato ad aspetti di Web Writing, User Interface, Usabilità e Architettura delle informazioni (Ateneo Multimediale, Milano, 2003).
Ha la certificazione Google Partner da diversi anni e nel 2014 è stato invitato a Dublino nella sede europea di Google per partecipare 2014 Google Accelerate (Google Partner selezionati in Europa).